sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli, terrore sull'autobus: raid e vetro in frantumi

Napoli, terrore sull’autobus: raid e vetro in frantumi

Alle 11 di questa mattina il raid contro un autobus della linea C67 (Scampia – Capodimonte). Frammenti di vetro, ma nessun ferito. 

Questa volta il raid è accaduto in pieno giorno, alle 11 di questa mattina. Un autobus della linea C67 (ANM – Azienda Napoletana Mobilità), quella che collega Scampia e Capodimonte, è stato colpito da un corpo contundente in via Fratelli Cervi. A renderlo noto è stata la USB (Unione Sindacale di Base). Il colpo ha causato la frantumazione di un vetro, i cui frammenti sono caduti all’interno del mezzo e hanno investito alcuni passeggeri a bordo che, però, sono rimasti illesi.

L’accaduto

Quando l’autobus si trovava all’altezza di via Fratelli Cervi, a pochi minuti dallo stazionamento di Scampia, i passeggeri hanno avvertito un colpo e hanno prontamente avvisato il conducente, segnalandogli che il finestrino era stato colpito da un corpo contundente. Fortunatamente, i frammenti di vetro piovuti a bordo non hanno provocato feriti. Giunto al capolinea, il conducente ha verificato l’entità del danno e, seguendo la procedura, ha avvertito le forze dell’ordine, richiedendone l’intervento.

Certificato il danno e riportato l’autobus in deposito, è scattata subito la denuncia contro ignoti. L’ennesima. «Siamo stanchi di subire continui raid vandalici e aggressioni» – dichiara Adolfo Vallini, dell’esecutivo provinciale di USB – «in gioco c’è la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e utenti.»

Forte l’amarezza nelle parole di Vallini, che continua: «Il progetto Linea Sicura, annunciato in pompa magna a inizio mese, resta una chimera; l’unica certezza è che tanto di giorno, quanto di notte, sui mezzi pubblici la salute è a rischio». Il vandalismo contro il servizio pubblico non è una novità nel capoluogo partenopeo. Episodi del genere non possono che generare un profondo senso di frustrazione.

_

Continua a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO