Sarebbe dovuto nascere tra qualche giorno, eppure, per uno strano scherzo del destino ha deciso di venire alla luce proprio alla stazione di Napoli Centrale, mentre la madre attendeva un treno che l’avrebbe portata a Caserta.
Una situazione che ha mandato nel panico i genitori, che non hanno potuto constatare che il momento propizio sarebbe giunto a breve.
Fortunatamente però a prestare un primo soccorso alla donna c’erano i poliziotti della Polfer, la polizia ferroviaria presente alla stazione di Napoli, che hanno chiamato il 118 e hanno fatto sdraiare la donna facendola respirare e facendola calmare.
Arrivata l’ambulanza, la donna è stata trasportata al Loreto Mare, dove dopo pochi minuti ha partorito. Gli infermieri hanno fatto sapere che quel primo soccorso è stato vitale per la donna e per il bambino, che avrebbero rischiato seri problemi di salute senza il soccorso degli agenti.
Ma la cosa più commovente è stata la reazione della madre del bambino, che dopo essersi accertata delle buone condizioni di salute del piccolo, ha voluto attorno a se gli agenti che l’avevano soccorsa, per ringraziarli e mostrargli suo figlio.