Un vigile urbano di Napoli si è tolto la vita nei pressi del Lungomare.
Ritrovato il corpo di un vigile urbano di Napoli, poco prima dell’alba dai netturbini che hanno subito avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione Chiaia per i rilievi. Una birra appoggiata sul marmo accanto, la pistola che dopo aver sparato è caduta un paio di metri davanti con sangue tutto intorno. Ecco tutto ciò che è stato trovato nei giardinetti di via Cesario Console, seduto sulla statua di Augusto al centro di Napoli, nel quartiere Chiaia.
Si è trattato di un suicidio ed è successo sicuramente nella notte perché ai centralini delle forze dell’ordine non sono arrivate segnalazioni di spari. Inutile un eventuale soccorso, quando lo hanno trovato era già morto. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti sulla sua identità e le indagini porteranno a capire le dinamiche che si nascondono dietro il folle gesto. Nelle prossime ore si valuterà se effettuare l’autopsia e sequestrare la salma.
Si tratta di un agente della Polizia Municipale di 52 anni, in servizio presso l’Unità Operativa di Palazzo San Giacomo, trasferito a un’altra sezione da una decina di giorni in seguito a una sua richiesta. La pistola è stata sequestrata e sarebbe quella di ordinanza.