Non ha ancora un nome la nuova challenge tra giovanissimi che li vede sfidare la morte contro le auto in corsa
Sconcerto a Santa Maria Capua Vetere, dove sta prendendo piede una nuova sfida tra adolescenti. Questo nuovo gioco della morte prevede che i giovani si lancino nel traffico contro le auto in corsa, facendo affidamento solo ai pronti riflessi dei guidatori. Tutto ciò, ovviamente, viene documentato da filmati che, molto prevedibilmente, andranno a finire sul web.
L’ultimo episodio è accaduto ieri sera in via Marotta, nel piazzale del supermercato MD.
I protagonisti, tutti tra i 12 e i 16 anni, hanno ripetuto le regole della sfida e hanno cominciato il macabro gioco. Ma non si tratta affatto di un fenomeno nuovo, perché a quanto pare questa assurda challenge va avanti da circa 6 mesi a Santa Maria Capua Vetere. Gli episodi, secondo le denunce, avvengono soprattutto in via Galatina, ma nessuno è ancora riuscito a prendere provvedimenti.
Un’altra challenge interessa, invece, i giovani delle città di Napoli, Caserta e Salerno.
Si tratta della “Planking Challenge” ed è abbastanza simile e parimenti pericolosa alla sfida di Santa Maria Capua Vetere. I giovani protagonisti si stendono sulla strada in attesa che arrivino le auto, costrette a schivarli nel migliore dei casi.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!