venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaReggia di Caserta, a novembre torna la #domenicalmuseo

Reggia di Caserta, a novembre torna la #domenicalmuseo

Domenica 3 novembre torna anche alla Reggia di Caserta la #domenicalmuseo: l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.

Il biglietto di ingresso sarà gratuito per gli Appartamenti dell’Ottocento e per la mostra Da Artemisia a Hackert | Storia di un antiquario collezionista, dalle ore 8:30 alle ore 19:00 (ultimo accesso alle ore 18:00). L’ingresso agli Appartamenti nell’ arco dell’intera giornata sarà consentito ad un numero massimo di 3.600 persone: il tetto è necessario per garantire la tutela dei luoghi e un accesso adeguato ai visitatori.

Gli accessi saranno divisi in due turni: 1.800 la mattina (dalle 8.30 alle 13.30) e 1.800 il pomeriggio (dalle 13.30 alle 19.00 con ultimo ingresso alle 18.00). Il biglietto di ingresso al Parco sarà di 5 euro, dalle ore 8:30 alle ore 15:30 (con ultimo accesso alle 14:30). Saranno chiusi al pubblico gli Appartamenti del Settecento, la collezione Terrae Motus e il Giardino inglese.

Si ricorda ai gentili lettori che può trovare qui tutti i musei aperti gratuitamente in Campania, oltre alla magnifica Reggia di Caserta, il prossimo 3 Novembre.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO