Il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha inaugurato la Fiera del Natale che si svolge da ben 148 anni a San Gregorio Armeno. Da Sabato 9 novembre sono ufficialmente aperti i mercatini di Natale.
Il cuore antico della città si trasforma in un piccolo villaggio natalizio: fra decorazioni, presepi e statuine. L’artigianato regna sovrano e lungo la strada i maestri presepiali espongono con orgoglio le pregiate riproduzioni di personaggi classici e moderni, sacri e profani. Per quanto riguarda la tradizione della festa, non mancano anche manicaretti deliziosi e botteghe importanti, grazie alle quali l’evento si riconferma, per la 148° volta, uno dei punti di riferimento per tutta la città, oltre che meta di turismo internazionale e luogo di maestria e di eccellenza.
L’inaugurazione della fiera del Natale
Secondo Roberto Fico, che ha ufficialmente tagliato il nastro della fiera del Natale, l’evento non ha eguali. Ed è stato omaggiato dai maestri pastorai, Ferrigno, Di Virgilio, i fratelli Capuano con un corno rosso e uno sciò sciò napoletano. Il presidente della Camera dei Deputati, ha commentato scherzosamente:
“Lo sciò sciò lo terrò a casa perché viene prima la famiglia, ma il corno me lo porto alla Camera dove può sempre servire”