domenica, Novembre 10, 2024
HomeCronacaCasaPound, processo a Napoli: nessun colpevole

CasaPound, processo a Napoli: nessun colpevole

Assolti gli imputati per i reati di associazione sovversiva e banda armata perché il fatto non sussiste

La corte d’Assise di Napoli ha deciso che gli esponenti di CasaPound, Blocco studentesco e H.M.O. indagati per associazione sovversiva e banda armata sono innocenti. L’inchiesta partì in seguito a violenti scontri avvenuti a Napoli tra gruppi di estrema destra e antagonisti.

Il pm Catello Maresca aveva chiesto una condanna per tutti i 34 indagati.

Per Maresca, sussistevano le ipotesi di di associazione sovversiva e banda armata perché il gruppo era ispirato da “un’ideologia che cerca lo scontro e si propone di affermare violentemente i propri ideali”. Ma sui due reati, nel corso delle indagini, sono emerse tesi contrastanti. Il risultato del processo a CasaPound ha appoggiato, quindi, le tesi degli avvocati difensori.

L’unico condannato a 3 anni di reclusione è Enrico Tarantino.

Si tratta comunque di uno sconto non indifferente rispetto agli 8 anni richiesti dal pm. La condanna viene inflitta per per la detenzione di bottiglie molotov che sarebbero state usate negli scontri del 2010.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO