Agguato al giornalista Mario De Michele, direttore di Campanianotizie.com. Gli hanno sparato mentre era in macchina a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove è attivo il clan dei dei casalesi. È accaduto ieri, nei pressi di un’area oggetto di speculazione edilizia, nella zona della Nato. De Michele ha subito un agguato da parte di due uomini a bordo di un’auto. Sono stati dieci i proiettili esplosi ad altezza d’uomo, quindi per uccidere, sei dei quali hanno centrato la macchina del giornalista. Per fortuna è vivo e illeso.
Si tratta solo dell’ultima e più grave aggressione subita dal direttore di Campanianotizie.com; infatti lunedì scorso il cronista è stato fermato a Sant’Arpino da due persone che lo hanno minacciato e schiaffeggiato per quello che aveva scritto sulla città di Orta di Atella. La sua auto è stata colpita ripetutamente con una mazza ferrata.
L’agguato di ieri è un episodio di gravità inaudita che dimostra come il casertano sia una zona ad altissima densità criminale; non a caso solo in quel territorio sono ben 4 i giornalisti sotto scorta. Necessarie le indagini della magistratura per chiarire l’accaduto e per garantire a De Michele la massima tutela e l’incolumità sua e di chi gli è accanto.
La redazione de La Bussola esprime totale vicinanza per questo atto vile e criminale, al direttore Mario De Michele.