venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteTerremoto nel golfo di Salerno: Insolita attività nella zona

Terremoto nel golfo di Salerno: Insolita attività nella zona

Scossa di terremoto nel golfo di Salerno: zona ad alta attività.

Una scossa di terremoto è stata registrata questa notte in Campania, con epicentro nel Golfo di Salerno, all’altezza dell’area tra Battipaglia e Agropoli. La magnitudo è di 3.1, ed è avvenuta alle 4.33; la profondità stimata del terremoto è stata di circa 0.2 chilometri. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose e non ci sono state segnalazioni di danni strutturali ad edifici.

Un precedente terremoto nella stessa area, sempre con epicentro nel golfo di Salerno, ma al largo delle coste di Capaccio – Paestum, era stato registrato nei primi giorni del mese, nel pomeriggio del 5 novembre, a una profondità stimata di 22 chilometri che l’aveva fatta avvertire dalla popolazione come lieve nonostante la di magnitudo 3.4.

Il giorno prima c’era stato un altro terremoto, di magnitudo 2.6 e con epicentro a 4 chilometri da Ricignano, in provincia di Salerno, che era stato avvertito distintamente nel Salernitano e anche a Potenza; in quel caso la profondità bassa aveva fatto sì che la scossa fosse avvertita anche a parecchi chilometri di distanza nonostante la magnitudo non elevata.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO