sabato, Novembre 23, 2024
HomeAmbienteVoragine a Santa Maria Capua Vetere: famiglie evacuate

Voragine a Santa Maria Capua Vetere: famiglie evacuate

Si apre una voragine a Santa Maria Capua Vetere. Chiusi negozi, interdetta la strada al traffico ed evacuate le famiglie: ma si è già al lavoro per ripristinare il manto stradale.

Il crollo

La strada sprofonda e nel suolo si apre una vera e propria voragine: accade a Santa Maria Capua Vetere.

La strada interessata dalla vicenda è corso Aldo Moro, che è stata transennata e chiusa al traffico; chiuso il locale commerciale che affacciava sulla strada. Sono state inoltre evacuate 4 famiglie per un totale di 12 persone – 3 di queste sono minorenni.

Alle famiglie è stato consentito di recuperare alcuni beni personali prima di essere condotte dai Servizi Sociali ad un Bed & Breakfast, dove soggiorneranno momentaneamente.

Le cause

Ciò che ha causato il crollo del manto stradale è stata una perdita d’acqua di un fognolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Municipale.

Dopo aver individuato il danno, i tecnici del comune si sono subito messi al lavoro per ripararlo e la situazione dovrebbe essere ripristinata in tempi brevi. 

L’amministrazione comunale, tramite un comunicato, dichiara:

Oggi la nostra città è stata colpita dal cedimento di una parte di sede stradale in Corso Aldo Moro.

Con i vigili del fuoco intervenuti sul posto si è immediatamente attivata la macchina comunale con la Polizia Municipale, la Protezione Civile, l’Ufficio Tecnico Comunale, i Servizi sociali, il Sindaco Antonio Mirra e il vice Rosida Baia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO