“Notre Dame de Paris” torna in scena a Napoli al Palapartenope

0
275

“Notre Dame de Paris” torna in scena a Napoli dal 3 all’8 dicembre al teatro Palapartenope con il cast originale della prima edizione e una novità importante.

Torna “Notre Dame de Paris” a Napoli: dal 3 all’8 dicembre, lo spettacolo di Riccardo Cocciante, andrà in scena al Palapartenope. Per questa tounée torna anche il cast originale della prima edizione di questo grande show, a metà fra musical e opera pop. C’è però una novità nella protagonista, Esmeralda che sarà interpretata da Elhaida Dani, artista albanese che ha partecipato anche a The Voice.

Stamattina c’è stata la presentazione dello spettacolo a Palazzo San Giacomo con Riccardo Cocciante, Elhaida Dani, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il neoassessore alla Cultura Eleonora De Majo.

«Napoli è una città diversa, piena di influenze, proprio come i personaggi di Notre Dame de Paris»

dice Riccardo Cocciante e regala  una grande emozione in tutta la sala della Giunta. Si è esibito con “Il tempo delle cattedrali”, canzone simbolo dello spettacolo e ha presentato la nuova Esmeralda con un duetto che la giovane ha dedicato alla sua terra, colpita dal terremoto proprio in questi giorni.

Cocciante ha raccontato che:

«Il successo di questo spettacolo che da quasi 20 anni è in giro per tutto il mondo deriva dalla spontaneità di questo progetto. Non abbiamo pensato a essere commerciali, ma a regalare un’emozione e anche una riflessione grazie ai nostri personaggi “diversi”».

E proprio a questo è dovuta la longevità di un progetto imponente che conta nel cast anche 30 artisti fra ballerini, acrobati e breaker. Il cantautore ha così continuato:

«Abbiamo scelto di esibirci al Palapartenope perché vogliamo essere popolari. L’opera, intesa in senso classico, si è allontanata dalla gente comune. Il nostro spettacolo, invece, è un punto di riferimento per un nuovo modo di intendere la musica a teatro: un posto in cui gli strumenti classici si abbinano con l’elettronica, una vera e propria opera moderna».

L’arrivo di una produzione teatrale così importante conferma la città di Napoli come luogo unico di cultura. Lo spettacolo è da non perdere, con tutta la grande magia che regala ai suoi spettatori, ormai da anni!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!