sabato, Novembre 23, 2024
HomeEventi450mila euro per decorazioni e luminarie: a Napoli è già Natale

450mila euro per decorazioni e luminarie: a Napoli è già Natale

Alcune decorazioni natalizie sono già installate e funzionanti, altre si aggiungeranno: Napoli si prepara al Natale 2019

Quasi 16 chilometri delle strade napoletane sono già decorate dalle luminarie natalizie provenienti da un museo di Zurigo. Ma non mancheranno decorazioni a chiese, parchi, piazze ed edifici pubblici: è questo il progetto del capoluogo partenopeo per gli addobbi natalizi della città.

La spesa totale toccherà i 450mila euro totali.

In questo budget è compresa la bolletta della corrente elettrica che, si stima, arriverà a circa 23mila euro, ma anche i 77mila euro di tasse ed imposte. I soldi  saranno prelevati dal fondo creato dalla tassa di soggiorno che ogni turista che arriva a Napoli paga. In totale, le luminarie natalizie raggiungeranno un costo di 237mila euro.

Ma le luminarie non saranno l’unico addobbo della città.

Un enorme albero di Natale fatto di sole lampadine alto 16 metri illuminerà nel periodo natalizio Piazza Trieste e Trento, oltre al più classico albero di 6 metri addobbato nella Galleria Umberto. Soltanto il primo raggiunge un costo di 25mila euro. Suggestiva sarà, poi, la decorazione posta in via Toledo: una soffitta luminosa di 800 metri senza interruzioni.

Anche la sede del comune, ora dominata dai famosi lupi, avrà un aspetto più docile.

Un disegno di fiori luminosi collegati da un drappeggio di lampadine addolcirà l’aspetto di Palazzo San Giacomo. Si tratta di un’installazione che vanta la definizione di “installazione artistica” dal valore di 15mila euro.

Pochi ma mirati gli interventi nelle periferie.

Anche nelle periferie di Scampia, Chiaiano, San Giovanni, Barra, Marianella e San Pietro a Patierno piazze e chiese saranno illuminate in maniera più modesta, ma comunque efficace.

In questo modo, Napoli entra a far parte in modo ufficiale della “gara” per e luminarie più belle della Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO