Sull’onda della COP25, la conferenza globale sul rischio dei cambiamenti climatici in corso a Madrid in questi giorni, anche Napoli scenderà in campo per l’ambiente con diverse iniziative
In occasione della COP21 a Napoli dal 2 al 4 dicembre, il Nest ha deciso di partecipare attivamente.
“Artisti per l’ambiente” è l’iniziativa che il Teatro Nest ha organizzato per oggi 4 dicembre. Un pomeriggio di musica, teatro e poesia a favore della tutela dell’ambiente. L’evento è promosso, tra gli altri, da Connect4Climate, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, UN Environment Programme, Let’s do It! Italy, la Regione Campania e il Comune di Napoli.
Numerosi sono gli eventi in programma.
Tra gli “Artisti per l’ambiente” ci saranno l’attore Adriano Pantaleo che porterà in scena un monologo sull’ambiente supportato dalle musiche della compagnia teatrale del Nest e il gruppo musicale Cosmorama. Durante lo spettacolo ci sarà la lettura delle tre poesie vincitrici della gara creativa “Marea” a cura dell’Associazione culturale Poesie Metropolitane.
Al termine dello spettacolo interverrà il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
In contemporanea al suo intervento, nel Foyer sarà possibile visitare la mostra di Sub-Scatti dell’associazione Fondalicampania. Sarà, inoltre, possibile partecipare ad alcune attività di Associazione Culturale “Poesie Metropolitane”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!