Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, mentre era a Salerno, si è cosi espresso circa l’impegno del governo relativo all’emergenza rifiuti a Napoli:
“Ricordo che il precedente governo ha fatto una parata propagandistica, esattamente un anno fa, a Caserta. Arrivarono in paranza come si dice da noi, sei o sette ministri per affrontare il tema della Terra dei fuochi. Dopo un anno, non hanno fatto niente.”
Ha poi proseguito dicendo:
“Quando affermo che l’unica istituzione che sta lavorando concretamente sul tema ambientale è la Regione Campania è semplicemente la verità” e duro accusa gli altri che “non hanno fatto niente. Ma, non in senso metaforico, in senso letterale. Niente”
L’ex sindaco di Salerno si è inoltre scagliato contro il ministero dell’Ambiente, criticando la scelta di tagliare 30 milioni alla regione Campania che venivano utilizzati per il termovalorizzatore di Acerra.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!