venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteBenevento: due forti scosse di terremoto avvertite stamattina

Benevento: due forti scosse di terremoto avvertite stamattina

Terremoto nel Sannio

Due violente scosse di terremoto sono state avvertite questa mattina, 16 dicembre, a Benevento. La prima si è registrata alle ore 9:06 con magnitudo compresa tra 3.2 e 3.7 , la seconda alle 9:08 con magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6.  Le stime dei sismologi sono ancora provvisorie.

I sismografi hanno stabilito l’epicentro dei due eventi sismici: San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento.  A confermare il tutto è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul suo sito e sul suo profilo ufficiale di Twitter.

Centinaia di persone hanno avvertito la scossa (avvertita fino a Caserta e ad Avellino) e sono scese in strada in preda al panico. L’entità dei danni a persone o cose sono ancora da valutare. Le autorità stanno lavorando al fine di verificare la situazione.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO