Anche quest’anno, come da consuetudine, si è tenuto il pranzo di Natale per i senzatetto della città, organizzato dall’associazione dei commercianti di via Santa Brigida in collaborazione con la Caritas e con il patrocinio dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli.
Circa 250 senzatetto hanno preso parte a questo pranzo di solidarietà, avendo anche modo di ascoltare gli artisti del coro del Teatro San Carlo diretti da Gea Garatti Ansini.
Ai senzatetto è stato offerto un pranzo multietnico donato dai ristoratori di Santa Brigida: sushi e bruschette al pomodoro, pasta e fagioli alla pescatora, salsiccia e patate e un dolce. “Così facendo siamo andati incontro ai gusti di tutti”, ha dichiarato Antonio Autiero, titolare di casa Viscardi, tra i promotori del pranzo di Natale insieme a Marco Pera di Sano Sano.
“E’ un’iniziativa nata spontaneamente da parte di noi ristoratori di Santa Brigida, spesso vengono a trovarci le persone meno fortunate. Ci chiedono cibo, non soldi. Abbiamo pensato di regalargli questo momento: tutti dovremmo essere pronti a fare beneficenza in modo attivo e concreto”, ha spiegato invece Pera.
“E’ un appuntamento che riempie il cuore di gioia, da anni apriamo il teatro a queste persone ma su richiesta della caritas e dei ristoratori siamo usciti fuori dalle mura del san carlo, per donare un pò di amore e calore”, ha spiegato invece la soprintendente del San Carlo Rosanna Purchia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!