venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteLavori sul Lungomare Caracciolo al via dopo le feste

Lavori sul Lungomare Caracciolo al via dopo le feste

Partiranno il 7 gennaio i lavori sul Lungomare Caracciolo che ridurrà la strada da 10 a 6 metri

I lavori per il nuovo elettrodotto di Terna partiranno tra una ventina di giorni e già è pronto il piano per la circolazione del traffico. I lavori, inoltre, procederanno a ritmo serrato in modo da non danneggiare in alcun modo le attività della zona. I lavori dovrebbero terminare entro fine marzo 2020. Alla fine degli scavi dovrebbero poi partire i lavori per la pedonalizzazione permanente di via Partenope.

Il Piano Traffico

Il Comune ha messo a punto un piano per rendere la circolazione il meno caotica possibile. Pertanto, i cantieri sul tratto pedonale (vicino alla Rotonda Diaz) del Lungomare riguarderanno circa 30 metri di strada al giorno e ogni scavo sarà richiuso in giornata. Gli operai lavoreranno dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì, per lasciare la circolazione libera durante il weekend e favorire le attività di ristorazione della zona. Il tratto di via Caracciolo aperto alle auto, invece, sarà ridotto da 10 a 6 metri.

I cantieri di Fuorigrotta

Anche a Fuorigrotta si scava per l’elettrodotto Terna. I lavori, già avviati, riguarderanno dal 7 gennaio al 7 febbraio via Terracina, via Barbagallo, via Vecchia Agnano, via Beccadelli e via Provinciale San Gennaro. D a qui, l’elettrodotto si unirà a quello che sarà installato a via Caracciolo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO