venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSoldatessa suicida: i motivi in una lettera di quindici pagine

Soldatessa suicida: i motivi in una lettera di quindici pagine

E’ ormai nota la notizia secondo cui una soldatessa di trent’anni, Caterina Glorioso, si sia tolta la vita nella metropolitana di Roma di piazzale Flaminio. E’ stata ritrovata una lettera di quindici pagine in cui la giovane spiegherebbe le ragioni del suo gesto. Il documento è adesso al vaglio del procuratore aggiunto di Roma, Nunzia d’Elia.

Caterina Glorioso

Caterina Glorioso aveva origini campane:  era nata e viveva infatti in provincia di Caserta, a Vitulazio.

La ragazza era nell’esercito da 4 anni e 8 mesi e prestava servizio a Piacenza, poi distaccata a Roma per l’operazione “Strade Sicure“.

Ieri mattina,  indossata la propria uniforme e dopo essersi recata alla stazione di piazzale Flaminio, la soldatessa è entrata nei bagni della stazione; poco dopo sono stati esplosi colpi di pistola, ed i vigili del fuoco, entrati nei bagni, hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita di Caterina Glorioso.

La lettera della soldatessa

I vigili del fuoco hanno rinvenuto anche una lettera. Il documento, di quindici pagine, spiegherebbe le ragioni dell’estremo gesto ed è ora al vaglio del procuratore aggiunto di Roma, Nunzia d’Elia. Il procuratore ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, come sempre accade in questi casi.

Non è stato diffuso il contenuto della lettera scritta da Caterina Glorioso; si sa soltanto che ha chiesto scusa ad amici e parenti per la sua scelta di togliersi la vita. La famiglia, avvisata da ufficiali dell’esercito del terribile accaduto, è sconvolta ed addolorata.

“Le donne belle sono quelle felici”

Alcuni, ascoltando le dichiarazioni di alcuni abitanti di Vitulazio, hanno proposto l’ipotesi secondo cui la soldatessa si sarebbe suicidata per via della fine di una relazione molto lunga, ma è soltanto una supposizione non ancora confermata.

L’unica certezza è che una giovane di trent’anni ha scelto di morire e che questo è l’ennesimo caso di suicidio tra i soldati che prestano servizio nell’operazione Strade Sicure.

Uno degli ultimi messaggi condivisi da Caterina Glorioso sul proprio profilo facebook adesso ha un sapore strano, decisamente triste; il messaggio recita: le donne belle sono quelle felici.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO