venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaLuminarie shock a San Giorgio a Cremano: "Non siamo napoletani"

Luminarie shock a San Giorgio a Cremano: “Non siamo napoletani”

La frase delle luminarie è attribuita al grandissimo Massimo Troisi, ma estrapolata dal suo contesto assume ben altre sfumature.

Io non sono napoletano, sono di San Giorgio a Cremano“: è questa la frase incriminata, apparsa sulle luminarie natalizie della città natale di Massimo Troisi. In effetti, si tratta proprio di una sua citazione, eppure l’effetto che questa frase produce estrapolata dal suo contesto naturale è molto più brutale.

La denuncia sui social

Ad alzare il caso sulle luminarie di San Giorgio è il presentatore radiofonico Gianni Simioli che su Radio Marte denuncia il caso.

A San Giorgio a Cremano sono diventati leghisti? Non ci sono giustificazioni. Non venite quindi a dirmi che Massimo Troisi, che l’avrà anche pronunciata, abbia mai pensato di farne una luminaria di Natale. Caro Sindaco, senza polemica, ma non era meglio illuminare le sue straordinarie e lungimiranti idee sulla Lega?

Le reazioni

Il post ha fatto il pieno di likes in poche ore e molti si dicono indignati, se non addirittura offesi, dalle luminarie. Tra i commenti sotto il post Facebook di Simioli arriva poi anche il commento dell’attore Gianfranco Gallo.

“Ma almeno chi ha pensato questa stron***a è napoletano? No, perché se è di San Giorgio nemmeno Troisi saprebbe apparare”.

Non mancano commenti a favore della decisione del Comune, e c’è chi sostiene che si stia facendo tanto rumore per nulla.

Di certo, però, c’è da dire che tra le tante perle che ci ha regalato Massimo durante la sua carriera, ci sarebbero state citazioni migliori da poter scegliere per delle luminarie natalizie.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO