Un finale a dir poco esplosivo quello lanciato dal Consigliere Regionale Luigi Bosco che, nella serata di ieri, ha chiamato a raccolta amici e sostenitori presso il Teatro centoundici a Caserta, per i tradizionali Auguri di Natale.
Anche se già dal titolo dell’evento, “Un ruolo diverso per un progetto nuovo“, c’erano i segnali per intuire le decisioni di Bosco, pochi immaginavano ciò che a breve, dallo stesso Bosco, sarebbe stato annunciato:
“Per essere riferimento di una squadra non bisogna occupare una poltrona”
E’ la premessa che apre la riflessione di Luigi Bosco, e che accompagnerà la decisione intrapresa dal Consigliere Regionale.
“Oggi in provincia di Caserta, dobbiamo immaginare un percorso nuovo, dove un consigliere Regionale – afferma Bosco, sottintendendo se stesso – decide non di ricandidarsi, facendo la cosa più scontata del mondo. Questa è una visione miope. Io immagino un qualcosa di diverso, – Continua Bosco – dove il leader di una squadra si mette a lato, come se fosse candidato, ma non da candidato, e mette in campo 8 persone, le più forti della provincia di Caserta, per contendersi quel posto in consiglio regionale, un posto che sarà in cornice con i consiglieri provinciali, con i consiglieri comunali, con i sindaci, con la filiera. Una squadra forte e fattiva”
Con queste parole, Il consigliere annuncia quindi, senza mezzi termini, la creazione di una lista, presumibilmente civica, da lui stesso supportata, ma che non lo vedrà direttamente candidato nella stessa.
Sul palco con lui, di fronte ad una platea gremita di persone, vi erano: Francesco Fabozzi, membro del comitato direttivo del consorzio Asi di Caserta; Domenico Carrillo, Vice Presidente della Provincia di Caserta; Gianluigi Santillo, consigliere provinciale di Caserta; Vincenzo Girfatti, Presidente del Parco del Matese; e il Consigliere Regionale Pasquale Sommesse, ex NCD, ora facente parte del gruppo misto.
“La nostra sfida è dimostrare che, 8 persone, in una lista civica, possono prendere più voti di una lista di Partito“– Continua Bosco.
E sulla sua adesione recente ad Italia Viva, il Consigliere Bosco aggiunge:
“Io, come sapete, ho fatto la mia personale adesione ad Italia Viva, tramite la tessera online, ma voglio chiarire una cosa: Non assumerò incarichi di partito fino a dopo le regionali, anche perché voglio avere la lucidità di immaginare un percorso in maniera limpida e chiara.”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!