Uto Ughi e Bruno Canino in concerto alla Basilica di San Domenico Maggiore, domenica 22 dicembre per il festival “Sacro Sud – Anime Salve 2.0”, diretto da Enzo Avitabile. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Uto Ughi e Bruno Canino tornano a esibirsi a Napoli domenica 22 dicembre per la II edizione del festival “Sacro Sud – Anime Salve 2.0”, diretto da Enzo Avitabile. Dalle ore 20 il duo presenta nel suggestivo scenario della Basilica di San Domenico Maggiore un concerto per violino e pianoforte di grande fascino. I due formano da decenni una delle coppie più acclamate in ambito cameristico, esibendosi nelle più importanti sale da concerto e festival internazionali.
Il festival “Sacro Sud – AnimeSalve 2.0″, organizzato da Black Tarantella e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e finanziata dalla Regione Campania porterà fino al 6 gennaio in 7 chiese della città di Napoli, dal centro alle periferie, spettacoli gratuiti con artisti provenienti da Mali, Marocco, Madagascar, Pakistan, Iran, India, Portogallo, Turchia, Usa e Italia. Sarà un grande incontro di musica, arte, danza e poesia.
I prossimi eventi in programma:
Venerdì 27 dicembre 2019 ore 20
CHARLESTON GOSPEL SINGERS (U.S.A.) presso la Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù (Via Nicolardi);
Sabato 28 dicembre 2019 ore 20
ZIYA AZAZI (Turchia), presso la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia (Museo Diocesano);
Domenica 5 gennaio 2020 ore 20
GOSPEL TIMES (U.S.A.), presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e San Gerardo (Miano):
Lunedì 6 gennaio 2020 ore 20
ENZO AVITABILE in “VESUVIUS ASCENSION”, con: ASHRAF SHARIF KHAN (Pakinstan), FURIO DI CASTRI, TONY ESPOSITO, GIANLUIGI DI FENZA (Italia) presso la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova (Museo Diocesano).
Tutti gli spettacoli in programma sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
INFO: sacrosud@blacktarantella.com
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!