venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, la febbre dei regali rovinata dal maltempo

Napoli, la febbre dei regali rovinata dal maltempo

C’è una prima stima sui mancati incassi nel week-end dello shopping prenatalizio rovinato dal maltempo. «1,5 milioni a Napoli, oltre 3 milioni nell’intera regione». Lo dice il direttore di Confcommercio Campania, Pasquale Russo, e aggiunge che «il fine settimana prenatalizio è il più importante dell’anno e non è possibile recuperare». L’allerta meteo è prorogata fino alle 16 su tutto il territorio regionale, con qualche differenziazione per zona, e le vendite sono in forte calo. Secondo Confcommercio, la spesa per i regali è scesa da 174 a 150 euro. I negozi non sono così affollati. Ne beneficia almeno in parte l’e-commerce, che smista carte regalo e buoni digitali, oltre che prodotti come abbigliamento, giocattoli, musica e film. Russo è in grado di tracciare anche la mappa sull’andamento dello shopping in città. «Va peggio a Chiaia, al corso Umberto e nel centro storico». Decumani deserti. Avvertono il contraccolpo anche i ristoratori. I turisti del centro hanno preferito rimanere in b&b. Al maltempo si aggiungono tutte i disagi che ne conseguono. Alberi sradicati, strade allagate, traffico e trasporti in affanno.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO