Il prossimo 6 Gennaio, il Teatro Italia di Acerra ospiterà come da tradizione il concerto dell’Epifania, organizzato dall’associazione Nuove Consonanze Onlus e dal comune di Acerra. Sarà un’occasione speciale per ascoltare i brani del repertorio classico napoletano e salutare la Befana. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, grazie anche all’impegno dell’amministrazione comunale presieduta da Raffaele Lettieri. La direzione artistica è affidata a Salvatore Elia, la presentazione della serata a Raffaella Migliaccio e ospite speciale sarà l’attore Sasà Trapanese.
Ecco la formazione della Nuove Consonanze Orchestra che animerà il concerto dell’Epifania: ai clarinetti Salvatore Elia e Espedito Stompanato; al flauto Vincenzo Laudiero; al pianoforte Annamaria Montano; alla chitarra Giorgio Sanchella; al basso Biagio Orfitelli; alla batteria Raffaele Norma; al sassofono Giuseppe Giroffi; al mandolino Gianluigi Sperindeo; alla fisarmonica Sabrina De Martino; al trombone Francesco Fierro; arrangiamenti e direzione Marcello Massa; tenore Nazareno Darzillo; soprano Annamaria Sanges. Le pubbliche relazioni affidate a Carmine Altobelli.
L’associazione Nuove Consonanze Onlus nasce nel 2009 con l’intento di promuovere l’interesse artistico nel panorama napoletano e limitrofo. La principale attività è legata alla musica, attraverso l’organizzazione di concerti. Tra le date da menzionare, si ricorda la partecipazione a Telethon nel 2010 e la realizzazione de La bohème di Puccini, grande evento dell’anno scorso al Teatro Italia.
L’appuntamento per il concerto dell’Epifania è al Teatro Italia, sito in via Francesco Castaldi 13, Acerra (NA), alle ore 19.00. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!