Sembrano non finire più i guai e i disagi per la Circumvesuviana e per i suoi viaggiatori. Già qualche giorno fa vi avevamo segnalato come la linea, secondo Legambiente, fosse la peggiore in assoluto per i pendolari.Eppure nemmeno questo poco onorevole primato sembra aver invertito la tendenza della Circumvesuviana a causare noie e disagi ai suoi utilizzatori, anzi; oggi infatti, l’ennesimo guasto occorso ad un treno sembrerebbe confermare il primo posto nella classifica.
Stamattina, 30 Dicembre, il treno delle ore 6:10 diretto alla penisola sorrentina si è fermato tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera per un guasto che non consentiva la ripresa della corsa. E cosi nelle prime ore di una fredda mattinata di dicembre i poveri pendolari sono stati costretti a lasciare le carrozze e proseguire a piedi sui binari alle prime luci dell’alba.
La situazione appare ancora più paradossale se si pensa che a settembre la Regione Campania ha stanziato 314 milioni di euro da investire sulla manutenzione e sul potenziamento della linea.
La Circumvesuviana
Quella della Circumvesuviana è una delle linee più importanti presenti in Campania. La linea, gestita dall’Ente Autonomo Volturno (EAV), è attiva dalla fine dell’800 e collega numerosi paesi dell’area vesuviana. Per comprendere la sua importanza basti pensare che la linea si estende per circa 142 km distribuiti su 6 linee e 97 stazioni. Eppure i disagi continuano ad essere all’ordine del giorno.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!