sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaSasamen ritorna dopo vent'anni: il supereroe difenderà Napoli

Sasamen ritorna dopo vent’anni: il supereroe difenderà Napoli

Sasamen è tornato, più forte di prima: venti anni or sono era sparito nella Crypta Neapolitana. Eppure, la città ha nuovamente bisogno dell’impareggiabile supereroe. Non a risolvere intricati casi, ma a proteggere la città.

La nuova serie è scritta da Rosario Verde, Marco Lanzuise e Salvatore Turco da un’idea dei Teandria e Lello Marangio. “Sasamen, la serie” sarà una web serie di dieci puntate di quindici minuti l’una da trasmettere anche in televisione. In quest’ultima saranno affrontati i numerosi temi sociali attorno a Napoli, quali la criminalità e la camorra, la prostituzione, l’ambiente o la disoccupazione: saranno però dal punto di vista del bizzarro supereroe, che fra mille guai deve cercare di risolvere i problemi.

Dopo venti anni abbiamo richiamato in servizio Sasamen perché la città ha bisogno di lui. E’ afflitta da troppi problemi e solo un supereroe può salvarla“. La serie è prodotta dalla Max Adv di Massimiliano Triassi. “Un grande sforzo, Un progetto durato un anno tra riprese, post produzione con effetti speciali e più di cinquanta persone coinvolte nel cast. Una grande sfida che ho voluto intraprendere certo di incontrare il favore del pubblico“.

Nel cast tornano alcuni vecchi nomi. Lello Musella è il commissario Musella, che indaga oltre sul supereroe e su un boss del malaffare interpretato da Germano Bellavia. Marco Lanzuise è il cognato di Salvatore Napoli, la vera identità di Sasamen. Lisa Fusco è una new entry nei panni della fidanzata di Sasamen. Molti altri attori hanno partecipato, fra i quali Franco Pinelli, Lucio Pierri, Vincenzo Merolla, Peppe Celentano e tanti altri. Il primo appuntamento è per il 6 gennaio sul web e sulle TV napoletane.

Nei panni di Sasamen c’è di nuovo Rosario Verde, dopo vent’anni: “È cambiata Napoli, sono cambiato io, è cambiato Sasamen. Ora quest’anti-eroe napoletano sventa tutti i piani del boss, combattendo a suo modo. Sono cambiati anche gli effetti, con il digitale è stato tutto più divertente e devo ringraziare i ragazzi della produzione, un gruppo di lavoro eccezionale composto anche da molti fan del vecchio Sasamen. Ogni puntata inizia e si chiude con una nuova avventura, ma c’è sempre un filo rosso che segue tutta la storia“.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO