A 5 anni dalla scomparsa dell’artista Napoli omaggia Pino Daniele con il concerto commemorativo “Pino Daniele, I still love you” sul lungomare Caracciolo.
5 anni fa, il 4 gennaio del 2015, Napoli piangeva la morte di uno dei suoi figli prediletti: Pino Daniele, tragicamente stroncato da un infarto. Ma lo spirito e il ricordo dell’artista continuano a vivere in eterno.
Ieri infatti, a 5 anni esatti dalla morte del compositore, sul lungomare Caracciolo si è tenuto un concerto in memoria di Pino Daniele. Proprio in quei luoghi, dicono gli organizzatori, “Pinotto” ha scritto le prime righe della famosissima Napule è.
L’evento, partito dalla pagina Facebook “Ricordando Pino Daniele” prende il nome di “Pino Daniele, I still love you“, ovvero, Pino Daniele, ti amo ancora; già perché la sua città natale non ha mai smesso di amare la musica dell’artista. L’evento è stato organizzato in collaborazione con “Danise #scugnizzoDelJazz“.
All’evento, iniziato alle 21, sono accorse numerose persone che hanno cantato 38 titoli dell’immensa produzione di Daniele.
Ci saranno altri omaggi all’artista già annunciati: Lina Sastri ricorderà Pino Daniele nel concerto dell’Epifania, Monica Sarnelli alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!