Il comune di Napoli e il comando provinciale dei Vigli del fuoco hanno organizzato un evento in piazza Plebiscito. Qui i bambini hanno appreso l’importanza del ruolo del vigile del fuoco con Pompieropoli e ricevuto caramelle distribuite dall’alto della piazza mediante un’autobotte.
A Napoli la Befana non vien di notte, ma in pieno giorno; infatti oggi 6 Gennaio 2020, giorno dell’epifania, il comune di Napoli ho organizzato un evento dedicato ai bambini e famiglie in piazza Plebiscito per festeggiare la ricorrenza.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco, si è svolta questa mattina e ha visto accorrere in piazza una mole incalcolabile di persone tra bambini, famiglie, turisti e, perché no, anche semplici curiosi che in questi giorni di festa vogliono tornare bambini.
Dalla scala di un’autobotte e dai balconi del Palazzo Reale sono state distribuite ai presenti caramelle e dolciumi, lasciati cadere sulla piazza come fossero gocce di pioggia. Cosi la Befana a ritmo di tammorra si cala su piazza Plebiscito per elargire dolci, regali e magia ai bambini accorsi.
Oltre alle numerosissime famiglie alla festa hanno presenziato anche il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri.
Non solo caramelle e dolciumi
Nella giornata dell’epifania dedicata ai bambini non ci sono solo caramelle e dolciumi; all’evento odierno ha avuto infatti luogo Pompieropoli, percorso ludico-creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del Fuoco, volto ad insegnare l’importanza del ruolo del pompiere. Presente anche il percorso didattico educativo sull’educazione stradale ad opera dell’Associazione di volontariato “Asso è…”. Ma le sorprese non sono finite qui: il pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese ha sorpreso i più piccoli offrendo loro le sue pizze fumanti appena sfornate.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!