sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaL'ultima idea di De Luca: "Serve un'unica azienda di trasporto regionale"

L’ultima idea di De Luca: “Serve un’unica azienda di trasporto regionale”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è così espresso circa la sua idea di unificare i trasporti regionali sotto un’unica azienda: “Credo che sia maturo il tempo per fare almeno uno studio per un piano industriale unitario, tradotto in termini semplici su un’azienda unica regionale di trasporto. Dobbiamo adottare un modello come quello di Milano, senza demagogia, senza vendere illusioni perché non possiamo affossare le aziende risanate. Serve un piano industriale, avere tranquillità finanziaria e se il piano regge, se abbiamo le risorse credo che possiamo avviarci anche in quella direzione”.

Nella Regione Campania c’è una grande anomalia, – continua poi De Luca – in quanto la nostra competenza, che è esclusivamente su EAV e su servizi con Trenitalia, sta portando buoni frutti. EAV presenta un bilancio in attivo, fa assunzioni, acquista pullman e mette in circolazione sui binari nuovi convogli, il problema è legato alle altre aziende, e cioè Anm e Ctp, a cui non possiamo più far fronte anche perché EAV ha già dato una mano ad Anm a sanare alcuni crediti che quest’ultima aveva con l’azienda”.

Sulla vicenda è intervenuto, ai microfoni di Radio Crc, anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Già abbiamo compiuto un miracolo, pochissimo tempo fa, salvando un’azienda sull’orlo del fallimento. Ora, o l’Anm, dagli amministratori ai dipendenti, si mette in cammino per innalzare la qualità del servizio, o chiuderemo l’azienda. Al cittadino non interessa se abbiamo salvato o meno l’Anm se non garantisce uno standard di servizi. Se la metro non arriva, se le funicolari non aprono la sera perché i dipendenti si mettono in malattia, se qualcuno si fa la stanzetta per dormire all’interno del luogo di lavoro, noi Anm che la salviamo a fare?”. Con ciò, il sindaco ha voluto dire la sua anche su quanto avvenuto ieri con il rifiuto, da parte di 63 conducenti di autobus dell’Anm, società dei trasporti del Comune, di uscire dallo stazionamento, probabilmente a mo’ di rappresaglia per l’azione disciplinare nei confronti di un dipendente sorpreso a dormire in orario di lavoro e che aveva allestito una stanza personale in un vano nel Parcheggio Brin.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO