Arrestato in via Manzoni, a Posillipo, un parcheggiatore abusivo: l’uomo ha bloccato il traffico fuori l’ospedale Fatebenefratelli e si è rifiutato di consegnare l’incasso durante i controlli, aggredendo i poliziotti. Il parcheggiatore, già noto alle forze dell’ordine, dovrà ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stato avvistato da una pattuglia della Polizia mentre era al centro della strada, vicino all’ospedale Fatebenefratelli, intento ad indicare agli automobilisti quali manovre compiere. E.M., 50 anni, aveva bloccato il traffico, per agevolare il parcheggio ai suoi “clienti” , mentre le altre vetture erano costrette a fermarsi in coda. L’uomo, già denunciato più volte per la sua”professione”, ha cercato di non consegnare i soldi guadagnati abusivamente e di tenerli per se; ha quindi aggredito gli agenti nel tentativo di tenere il denaro. Per l’uomo l’8 gennaio sono scattate le manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Il parcheggiatore abusivo era già stato denunciato e multato più volte per la sua attività; era pertanto già noto alle forze dell’ordine.
I controlli sui parcheggiatori abusivi
Effettuati nei giorni scorsi ulteriori controlli specifici anti-parcheggiatori abusivi nel centro di Napoli. Nella sola notte dell’Epifania la Polizia Municipale ne ha individuati e sanzionati 18 a Piazza Mercato. I parcheggiatori si erano impossessati di un lungo tratto di via Nuova Marina, imponendo il pagamento anche ad automobilisti che parcheggiavano a svariati metri di distanza.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!