Marcianise, paese in provincia Caserta. Pasquale Napoletano, ex-assessore del comune di Caserta, aveva sporto denuncia ai carabinieri il 3 gennaio a causa del presunto furto della propria automobile. Napoletano aveva raggiunto il Centro Commerciale Campania con la propria vettura, un’Alfa Romeo Stelvio. Una volta uscito dal negozio, però, non era riuscito a ritrovare la macchina dove era convinto di averla parcheggiata. Perciò si rivolse ai carabinieri, che hanno poi avviato le ricerche.
Una nota del centro commerciale di Marcianise ha, alla fine, messo luce sulla vicenda: l’autovettura dell’ex assessore, secondo anche il materiale raccolto dalle telecamere di sicurezza, è rimasta sempre parcheggiata all’interno del posteggio della struttura per otto giorni. Non è avvenuto alcun furto, né il 3 né in seguito. Parrebbe quindi che Napoletano avesse soltanto dimenticato il luogo in cui l’aveva parcheggiata: credeva si trovasse all’ottava fila, ma era in verità alla diciottesima.
È di un vigilante in servizio nel centro commerciale il merito del ritrovamento della macchina. La vettura non aveva subito alcun danno, era chiusa a chiave e senza danni. I carabinieri sono stati informati alla svelta dell’ accaduto, e Napoletano è stato contattato poco tempo dopo: dato che al momento si trovava fuori città, i militari hanno dovuto chiamare un carro attrezzi che ha trasportato l’auto in un deposito. La colpa è, quindi, della distrazione e della povera memoria dell’ex assessore. Quest’ultimo su Facebook, in risposta ai numerosi che gli hanno scritto, ha risposto con un commento conciso quanto pieno di significato: “Voglio passare pure per rincoglionito ma certo è che per 8 giorni ed altrettante notti consecutive nessuno si è accorto di una macchina abbandonata in un piazzale“.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!