sabato, Novembre 23, 2024
HomeEventiApre a Napoli la prima "stanza della rabbia" dove poter sfogare lo...

Apre a Napoli la prima “stanza della rabbia” dove poter sfogare lo stress

Siete stressati? Arrabbiati? Sabato 18 gennaio verrà inaugurata a Napoli, a questo proposito, la prima Rage Room del Sud Italia: si tratta di una cosiddetta “stanza della rabbia“, insonorizzata, e nella quale si può distruggere tutto quello che si trova per sfogare la rabbia e lo stress.

Ci si veste con tuta protettiva, casco, guanti e scarpe antinfortunistiche, e si hanno a disposizione dai 5 ai 10 minuti per poter distruggere qualsiasi cosa si pari davanti. Dal punto di vista psicologico potrebbe essere una buona modalità per sfogare la rabbia accumulata: la collera prolungata può infatti avere conseguenze importanti sulla nostra salute, aumentando il rischio legato a patologie cardiovascolari, tensioni, sofferenza gastrica, bruxismo e così via.

Alcuni esemplari di Rage Room sono già presenti nel Nord e Centro Italia, in Giappone sono diffuse già dagli anni ’90, pensate per gli impiegati soffocati dalla rabbia e oppressi dal troppo lavoro, mentre negli Stati Uniti hanno fatto la loro comparsa a partire dal 2008.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO