venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbientePosillipo: una raccolta firme per ripiantare gli alberi

Posillipo: una raccolta firme per ripiantare gli alberi

Nello scenario apocalittico della collina di Napoli, sono scesi in campo i cittadini per una raccolta di firme, che online ha già raccolto 1500 adesioni.

L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Gazebo verde. Spiega Maria Teresa Ercolanese, la presidentessa:

«Dopo la quasi totale eliminazione degli alberi, avvenuta per presunte malattie, improbabili ragioni climatiche e discutibili motivi di rigenerazione urbana, riteniamo sia essenziale ricreare il paesaggio e la natura della famosa collina di Napoli. Vogliamo assicurarci del ripristino del patrimonio arboreo e l’estetica dei luoghi così com’è sempre stato nella storia della nostra città, compresi parchi e giardini. La petizione integra la raccolta firme online che sarà poi inoltrata a tutte le autorità affinché siano ripiantate tutte le essenze arboree rimosse a Posillipo. Anche rispetto alle somme messe a disposizione dalla Città metropolitana non si conoscono bene i tempi, tanto meno i modi, con i quali si interverrà».

Mentre la collina di Posillipo è sempre più deserta, il parco Virgiliano è soggetto alla rimozione di 29 alberi pericolanti. Ci sono voluti sessanta giorni per dare il via alle opere di ripristino del parco.  Fino a quando non termineranno i lavori di abbattimento e smaltimento degli alberi pericolanti non si potrà dare vita all’ iniziativa di restyling dell’area superiore del Virgiliano, organizzato un gruppo di imprenditori napoletani.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO