Sono trascorsi tre giorni dall’incidente in metro a Piscinola. L’Anm (Azienda napoletana mobilità) ha giudicato sostenibile la tratta con 7 treni con una frequenza in ogni stazione di 12 minuti in media. Sarà perciò ripristinato il servizio della metro da Colli Aminei fino a Garibaldi, a partire da domani.
L’Azienda sta lavorando al momento per rimettere in circolazione due ulteriori convogli, per raggiungere lo stesso numero di mezzi in circolazione di prima. Il trasporto su bus fra Piscinola, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e viceversa (le tratte al momento non servite dalla metropolitana) sarà gratuito per i passeggeri.
Oggi l’Anm ha diramato, infatti, una circolare interna che dichiara la possibilità di usare un unico biglietto per prendere i bus di interscambio nella zona di Piscinola e utilizzarlo anche per entrare nella Linea 1 a Colli Aminei, a partire da domani.
“Per la straordinaria attività e presenza messa in campo subito dopo l’incidente sulla linea 1, che continua senza indugio tutt’ora e che consente all’azienda di affrontare al meglio una fase difficile e alla città di apprezzare l’impegno dei lavoratori – si legge in una nota dell’azienda – L’Anm ringrazia tutti i dipendenti: autisti, macchinisti, manutentori, personale di stazione, verificatori, personale della sala operativa, addetti alle relazioni con il pubblico, dirigenti“.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!