sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaJody Beach Party: L'esilarante spettacolo di Iodice e Marangio all'Augusteo

Jody Beach Party: L’esilarante spettacolo di Iodice e Marangio all’Augusteo

Una festa, in spiaggia, a gennaio, in teatro, al centro di Napoli…Follia? Allucinazione da indigestione di peperoni? Nulla di tutto questo: è lo “Jody Beach Party”, l’ultimo spettacolo portato in scena al Teatro Augusteo da Peppe Iodice, scritto a quattro mani con Lello Marangio, per la regia di Francesco Mastandrea.

Ogni estate ha i suoi tormentoni, lo sappiamo ormai bene e, guardando poco più indietro, all’estate 2020, è innegabile che uno degli eventi che abbia riscosso più successo sia stato il “Jova Beach Party”, evento fortemente voluto e portato in giro dal suo ideatore, Lorenzo Jovanotti: un tour delle spiagge estive italiane più grandi e popolose, all’insegna del divertimento e delle canzoni che hanno fatto grande il cantante italiano. Un format talmente ben riuscito, almeno per quella che è stata la risposta del pubblico festante, che qui a Napoli non ci si è fatti sfuggire l’occasione di prenderlo in prestito per poterlo capovolgere e stravolgere, creando uno spettacolo teatrale firmato da Lello Marangio e Peppe Iodice, con protagonista quest’ultimo: lo “Jody Beach Party”, uno spettacolo che vuole coinvolgere il pubblico dal balletto della sigla iniziale fino alla Macarena di chiusura, e ci riesce.

Appena entrati in sala, si entra subito nell’aria di festa, venendo accolti da luci colorate sparate ovunque e dalla selezione musica festaiola ed estiva, curata per l’occasione da Daniele Decibel Bellini, DJ meglio conosciuto come lo storico speaker dello Stadio San Paolo: il palco è arredato e sistemato come se ci trovassimo di fronte ad uno stabilimento balneare in piena regola, con tanto di ombrelloni, sedie sdraio e cabine in legno. Mattatore della serata è Peppe Iodice, completamente a suo agio in infradito, bermuda e camicia hawaiana, che riesce, grazie ai suoi sketch e alle sue gag, a far ridere il suo pubblico e a creare un’atmosfera nella quale “c’amma divertììì”.

Ad aiutarlo e a fargli da spalla c’è, in primis, lo stesso regista, Francesco Mastandrea, e tutto un entourage di ospiti di grosso calibro: nella prima parte dello spettacolo, ci saranno sul palco a dare man forte a Iodice i Los Locos, ideatori dei più famosi e longevi tormentoni estivi (tanto per nominarne qualcuno, la Macarena e la Colita), passando poi alla partecipazione del rapper Clementino, di Franco Ricciardi, Emiliana Cantone, Rosario Miraggio e Andrea Sannino, che con le loro voci e l’accompagnamento di qualche chitarra acustica, intoneranno pezzi adatti ad un vero e proprio falò in spiaggia, con l’accompagnamento del pubblico, sempre più presente e protagonista.

Ciliegina sulla torta, così come Jovanotti quest’estate, la celebrazione del matrimonio di una giovane coppia di Cardito, ufficiato da Iodice stesso, grazie alla delega ottenuta dal sindaco del paesino in provincia di Napoli: Iodice non rinuncia quindi a nulla, celebrando e festeggiando anche il più puro dei sentimenti, rendendolo uno dei protagonisti della sua scatenatissima festa.

Se si è quindi alla ricerca di uno spettacolo che permetta di divertirsi, di non pensare e di staccare la spina dalle preoccupazioni e dalle responsabilità della routine quotidiana, allora non c’è dubbio: quest’ultimo spettacolo di Peppe Iodice e Lello Marangio vi garantirà tutto questo!

 

Recensione a cura  di Maria M. Annibale

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO