lunedì, Novembre 25, 2024
HomePoliticaAnche De Luca Esulta per Bonaccini e spiega perchè Salvini ha perso

Anche De Luca Esulta per Bonaccini e spiega perchè Salvini ha perso

Anche Vincenzo De Luca esulta per la vittoria di Bonaccini in Emilia Romagna. Il governatore della Regione Campania, commentando il risultato elettorale, dichiara:

“Al di la delle bandiere politiche credo sia stata una vittoria della civiltà e della serietà in politica. Io credo che viviamo da troppi anni in un clima di tensione continua, di aggressività continua, persino nel linguaggio. Credo che l’Italia abbia bisogno di serenità e abbia bisogno di ritrovare serietà anche nella vita politica che abbiamo in larga misura perduto. Bisogna cominciare a ragionare sui problemi che riguardano i cittadini, le famiglie. Meno chiacchiere sui partiti, le coalizioni di partito e più attenzione alle cose che si fanno. “

Per quanto riguarda Salvini, il Governatore De Luca si esprime in maniera molto critica, evidenziando l’errore nella strategia politica:

Il tentativo di Salvini di politicizzare la vicenda emiliana si è rivelato un tentativo del tutto sbagliato. Ma come si fa in Emilia a non parlare di Emilia ma a parlare del governo nazionale che non centra niente?. E’ evidente che i cittadini emiliani hanno premiato chi ha lavorato sulla sanità.”

Con molto orgoglio De Luca passa poi a citare alcuni punti del programma di Bonaccini già attuati in Campania:

“Ho visto con grande soddisfazione che nel programma di Bonaccini è stato assunto uno degli interventi che la campania ha fatto già da 3 anni, e cioè il trasporto gratuito per gli studenti. In Campania da 3 anni diamo l’abbonamento gratuito a 130.000 studenti. E pensare che questo sia uno degli obiettivi di innovazione dell’Emilia è qualcosa che deve solo inorgoglirci.” 

Concludendo, poi, dichiara:

“E’ stata una bella giornata, un richiamo per tutti quanti alla serietà del dibattito politico e soprattutto a parlare di merito, dei problemi, e non della politica politicante perchè questa ha stancato ormai gli italiani.”

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO