sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaUn gesto d’amore: Cercasi donatore di midollo per Gaja e Serena

Un gesto d’amore: Cercasi donatore di midollo per Gaja e Serena

Gaja e Serena, 12 e 17  anni, sono due ragazze campane diventate amiche per un incidente statistico.
Condividono una rara malattia, l’aplasia midollare, che colpisce 2 sfortunati ogni milione di persone. Ancora sorridenti, l’una accanto all’altra, si fanno coraggio e non perdono la speranza. Insieme sono ricoverate al Bambin Gesù di Roma.

La loro speranza è legata al trapianto di midollo osseo, ma i loro familiari non sono compatibili. Urge che si trovino i donatori.

I genitori di Gaja e Serena fanno un appello per invitare i giovani tra i 18 ed i 35 anni a compiere un gesto d’amore.

Basta sottoporsi alla tipizzazione midollare, un test semplice per il quale bastano pochi minuti e un tampone salivare. “Gaja, Serena e tanti altri ragazzi come loro stanno aspettando il donatore giusto. Uno su 100 mila – afferma il papà di Gaja, Maurizio Imparato – magari quell’uno giusto è là fuori, neanche sa di poter salvare una vita”. “Voglio spronare i nostri giovani – aggiunge Carmine Piccolo, il papà di Serena – a fare questo gesto d’amore che potrebbe salvare una vita e cambierebbe radicalmente in meglio anche la nostra”.

Le rispettive scuole di Gaja e Serena, il Madonna Assunta di Bagnoli e il liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco, si sono mobilitate per dare una mano.

“La donazione del midollo osseo – spiega la preside del Madonna Assunta Rosa Cassese – avviene in maniera rapida e indolore, non è un trapianto. Nella maggior parte dei casi si fa con un semplice prelievo di sangue”.

Ecco il numero del Policlinico (0817462531) da chiamare per iscriversi al registro dei donatori in ospedale e quello dell’Admo Campania (3275356721), l’Associazione dei donatori di midollo osseo.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO