venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaDeraglia un Frecciarossa diretto a Salerno

Deraglia un Frecciarossa diretto a Salerno

Stamattina ore 5:30 il treno ad alta velocità Frecciarossa 9595 proveniente da Milano e diretto a Salerno è deragliato.

Il treno Frecciarossa 9595 Milano – Salerno  è deragliato stamattina alle 5:30 lungo la linea dell’alta velocità Milano – Bologna. L’incidente ferroviario è avvenuto nei pressi di Livraga (LO). Due sono le vittime: i due macchinisti del treno, Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo.

Il bilancio dei feriti è di circa 31 persone e nessuna in codice rosso. Il più grave presenta fratture multiple, ma non è in pericolo di vita. In effetti l’incidente poteva essere una carneficina, così come ha dichiarato il prefetto di Lodi Marcello Cardona, ma per fortuna il treno era semivuoto contando 33 passeggeri in tutto dato l’orario.

In seguito al ribaltamento della motrice e di due vagoni del Frecciarossa 9595, sul posto dell’incidente ferroviario si sono immediatamente recati decine di mezzi di soccorso di vigili del fuoco e del 118. Tra le cause del deragliamento potrebbero esserci lavori di manutenzione in corso sui binari.

Il treno sarebbe dovuto arrivare anche alla stazione di Napoli Centrale per poi terminare la sua corsa arrivando a Salerno alle 11:27. Sulla tratta però la circolazione risulta momentaneamente sospesa, con ritardi che superano l’ora di attesa.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO