venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteWhirpool di Teverola: investimenti e nuova occupazione tra le prossime sfide della...

Whirpool di Teverola: investimenti e nuova occupazione tra le prossime sfide della Regione Campania

 

 

Lo stabilimento Whirpool di Teverola sarà rilevato dal Gruppo Seri, leader nella produzione di batterie al litio per storage e trazione.

L’annuncio, al termine della trattativa che ha visto la Regione in campo con l’assessorato alle Attività Produttive e l’assessorato al Lavoro guidato da Sonia Palmeri, è stato dato questa mattina a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nel corso della riunione alla quale erano presenti il sottosegretario Bellanova, l’Ad di Whirpool Castiglioni, gli amministratori di Seri Vittorio e Andrea Civitillo, l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore, i rappresentanti sindacali tra cui il segretario generale Fiom Landini, il segretario nazionale Uil Ficco, il segretario nazionale Fim Zanocco.

Il piano prevede investimenti a Teverola per circa 40 milioni nei prossimi 2 anni e circa 75 assunzioni da effettuarsi tra ottobre 2017 e luglio 2018.

 “Una buona notizia, che rilancia le iniziative produttive e l’occupazione nell’area di Teverola e Carinaro-Dichiarano all’unisono l’assessore Amedeo Lepore e l’assessore Sonia PalmeriSi tratta di un potenziamento e un’innovazione delle presenze industriali della provincia di Caserta, per la quale Regione e Governo hanno lavorato da tempo e con grande determinazione. In questo modo si dimostra che investimenti e lavoro vanno connessi e realizzati a un unico scopo di sviluppo.

Ora riprende il cammino per un’area industriale cruciale, che ha vissuto una crisi molto profonda e che ora può puntare al rilancio e alla crescita. Seguiremo con attenzione, come sempre, tutte le fasi successive di questa iniziativa produttiva e dei suoi risultati”.

Gli interventi di riqualificazione occupazionale, attuati dalla Giunta regionale presieduta da Vincenzo De Luca, continuano a dare risposte solide e efficaci al mondo del lavoro in Campania.

Con questo intervento si è risolta, non solo, un problematica notevole ma si è sbloccata anche una partita legata a nuove assunzioni per una fetta di lavoratori campani.

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO