La Nuove Consonanze Orchestra si esibirà domenica 16 febbraio alle ore 20.00 presso il Teatro Italia di Acerra. Regina della serata del 16 febbraio sarà la canzone classica e la tradizione teatrale della “macchietta” napoletana. Ospite speciale sarà l’attore Sasà Trapanese. La serata sarà presentata da Raffaella Migliaccio. Inoltre, parteciperanno il coro Libere Armonie, il soprano Annamaria Sanges e il tenore Nazareno Darzillo, guidate dal maestro Marcello Massa, che ne firma gli arrangiamenti e la direzione.
La Nuove Consonanze Orchestra nasce da un’idea dell’associazione omonima con l’intento di proporre il repertorio della canzone classica napoletana attraverso voci e sonorità nuove, ma nel rispetto della tradizione. Dal 2009, l’associazione, con a capo il presidente Espedito Stompanato e il direttore artistico Salvatore Elia, promuove attività di interesse artistico nel panorama napoletano, collaborando con le istituzioni.
Domenica 16 febbraio, al Teatro Italia di Acerra si esibiranno: Flauto: Vincenzo Laudiero; Clarinetto: Salvatore Elia; Clarinetto: Espedito Stompanato; Sassofoni: Giuseppe Giroffi; Trombone: Francesco Fierro; Mandolino: Gianluigi Sperindeo; Chitarra: Giorgio Sanchella; Fisarmonica: Sabrina De Martino; Pianoforte: Annamaria Montano; Contrabbasso: Biagio Orfitelli; Batteria: Raffaele Norma. Il concerto è organizzato dalla Pro Loco di Acerra con il patrocinio del comune, amministrato dal sindaco Raffaele Lettieri. Pubbliche relazioni Carmine Altobelli.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!