sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaMaddaloni, uomo viene adescato su internet e poi derubato: arrestati tre minori

Maddaloni, uomo viene adescato su internet e poi derubato: arrestati tre minori

A Maddaloni sono stati arrestati tre minorenni per aver picchiato e derubato un trentaduenne di Nocera Inferiore (SA), dopo averlo adescato su Internet. Incastrati dalle telecamere.

Lo adescano su un sito di incontri online. Poi lo incontrano, lo picchiano e lo derubano. Tre i minorenni di Maddaloni, di 15, 16 e 17 anni, arrestati dai Carabinieri di Caserta con l’accusa di sequestro di persona e di rapina ai danni di un uomo di 32 anni di Nocera Inferiore (SA).

La denuncia della vittima, risalente allo scorso dicembre, è stata accolta dai Carabinieri di Caserta, i quali hanno tempestivamente iniziato ad investigare circa l’accaduto. Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli, hanno fatto emergere atti di brutale violenza. Nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni si definiscono questi reati come espressione di “violenza gratuita” e di “crudeltà disumana”.

Cosa è successo?

I fatti sono avvenuti in una zona della periferia di Caserta, lo scorso 19 dicembre. Dopo aver adescato il trentaduenne di Nocera Inferiore su un sito di incontri, i minori, tutti residenti a Maddaloni (CE), con uno stratagemma l’hanno attirato in un luogo isolato, l’hanno picchiato ripetutamente e violentemente, con calci e pugni, e infine l’hanno chiuso nel bagagliaio della sua auto. Non contenti, i tre malviventi hanno derubato la vittima, sottraendole cellulare, contanti e una stecca da biliardo che l’uomo aveva con sé, del valore di diverse centinaia di euro. Inoltre, dopo aver costretto il trentaduenne a rivelare il codice, i rapinatori hanno prelevato dalla sua carta PostePay la somma di 520 euro.

Ma proprio grazie alle telecamere di videosorveglianza del bancomat dal quale è stato effettuato il prelievo, che hanno ripreso l’accaduto, è stato possibile risalire ai minorenni e procedere alla constatazione dei reati.

I tre delinquenti sono stati arrestati e condotti in carcere, presso gli istituti penitenziari minorili di Airola e Nisida.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO