A Maddaloni sono stati arrestati tre minorenni per aver picchiato e derubato un trentaduenne di Nocera Inferiore (SA), dopo averlo adescato su Internet. Incastrati dalle telecamere.
Lo adescano su un sito di incontri online. Poi lo incontrano, lo picchiano e lo derubano. Tre i minorenni di Maddaloni, di 15, 16 e 17 anni, arrestati dai Carabinieri di Caserta con l’accusa di sequestro di persona e di rapina ai danni di un uomo di 32 anni di Nocera Inferiore (SA).
La denuncia della vittima, risalente allo scorso dicembre, è stata accolta dai Carabinieri di Caserta, i quali hanno tempestivamente iniziato ad investigare circa l’accaduto. Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli, hanno fatto emergere atti di brutale violenza. Nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni si definiscono questi reati come espressione di “violenza gratuita” e di “crudeltà disumana”.
Cosa è successo?
I fatti sono avvenuti in una zona della periferia di Caserta, lo scorso 19 dicembre. Dopo aver adescato il trentaduenne di Nocera Inferiore su un sito di incontri, i minori, tutti residenti a Maddaloni (CE), con uno stratagemma l’hanno attirato in un luogo isolato, l’hanno picchiato ripetutamente e violentemente, con calci e pugni, e infine l’hanno chiuso nel bagagliaio della sua auto. Non contenti, i tre malviventi hanno derubato la vittima, sottraendole cellulare, contanti e una stecca da biliardo che l’uomo aveva con sé, del valore di diverse centinaia di euro. Inoltre, dopo aver costretto il trentaduenne a rivelare il codice, i rapinatori hanno prelevato dalla sua carta PostePay la somma di 520 euro.
Ma proprio grazie alle telecamere di videosorveglianza del bancomat dal quale è stato effettuato il prelievo, che hanno ripreso l’accaduto, è stato possibile risalire ai minorenni e procedere alla constatazione dei reati.
I tre delinquenti sono stati arrestati e condotti in carcere, presso gli istituti penitenziari minorili di Airola e Nisida.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!