venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportIl Napoli continua a scalare: battuto per 2-1 il Torino al San...

Il Napoli continua a scalare: battuto per 2-1 il Torino al San Paolo

Il Napoli continua ad ingranare: la squadra di Gattuso ha battuto il Torino di Moreno Longo con un 2-1 di misura, sotto gli occhi del presidente Aurelio De Laurentiis e frutto di una buonissima prestazione degli undici scesi in campo.

La partita è iniziata subito su ritmi altissimi, con Milik subito vicino al gol dopo otto minuti di gioco, con Sirigu che si fa trovare pronto; la partita procede con squadre molto lunghe sul terreno di gioco, il Napoli prende in mano il pallino del gioco ma Insigne, da posizione appetibile, perde due occasioni per andare in porta. Il gol del vantaggio azzurro arriva al minuto 19, con Insigne che pennella in mezzo un pallone che Manolas insacca alle spalle di Sirigu; Torino che, dopo il gol, prova a salire in avanti ma non riesce a trovare spazi. Primo tempo che si conclude con un altro intervento di Sirigu su un colpo di testa di Milik.

Il secondo tempo si apre sulle orme del primo, con il Napoli che continua a controllare il gioco e il Torino che non riesce mai ad essere pericoloso dalle parti di Ospina; ci sarà in seguito un episodio dubbio in area di rigore del Torino, con un tocco di braccio sospetto di Izzo giudicato regolare dal VAR. Il gol del raddoppio arriva al minuto 82, con Di Lorenzo che mette in porta senza troppe difficoltà un bel cross di Mertens, che era chiamato stasera all’appuntamento con il gol numero 122, che gli avrebbe permesso di superare Marek Hamsik nella classifica all-time dei marcatori del Napoli; Torino che prova la reazione e riesce ad accorciare le distanze con Edera al minuto 91.

Napoli che continua quindi la sua risalita verso la zona Europa League agguantando il sesto posto e conferma una buona tenuta fisica e mentale dopo il pareggio di Champions League contro il Barcellona dello scorso martedì.

 

Di seguito il tabellino del match:

Napoli-Torino 2-1 (19′ Manolas, 82′ Di Lorenzo, 91′ Edera)

Ammoniti: 36′ Rincon, 40′ Zaza, 92′ Ansaldi, 93′ Allan.

Sostituzioni: Meitè S. per Baselli D. al 66′, Mertens D. per Milik A. al 74′, Allan M. per Lobotka S. al 79′, Verdi S. per Rincon T. all’83’, Edera S. per Zaza S. e Elmas E. per Politano M. all’84’.

Assist: Insigne, Mertens, Ansaldi.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO