Off Call for contemporary exeperimental dance
Sabato 8 aprile ore 21.00
La prima rassegna #OFF di danza contemporanea a Caserta con lo scopo di promuovere la danza contemporanea intesa come momento di sperimentazione ed esaltazione dello spazio e della libertà di movimento.
Siamo giunti all’ultimo capitolo della prima rassegna di danza contemporanea a Caserta. Dopo il successo di HumanBodies Project di Fabrizio Varriale e ‘Assoli in scena‘ che ha visto protagoniste le coreografe Maria Grazia Minopoli e Ilaria Di Iorio, tocca al contest: New Dance Generation.
Cinque giovani coreografi hanno superato le selezioni e sono arrivati in finale. Sabato 8 aprile 2017, si sfideranno sul palco del Teatro Civico 14 – Spazio X. Una giuria di esperti decreterà il vincitore e sarà solo l’inizio del grande progetto che vede la rassegna #OFF come grande promotore della danza contemporanea e di giovani talenti.
La caparbietà e la voglia di far diventare Caserta la cittadella della danza contemporanea, si deve all’impegno della direttrice artistica Annamaria Di Maio, supportata dall’organizzatrice Francesca Gammella. #OFF era nato per sperimentare e tastare un terreno fino a questo momento mai percorso, ma grazie al successo ottenuto, getta le basi per diventare una certezza all’ombra della Reggia.
Programma
TO CRAWL – Coreografie: Michela Tartaglia
YELLOW – Coreografie: Adriano Bolognino
PANDORA – Coreografie: Salvatore de Luca
SINESTASIA – Coreografie: Ginevra Cecere
ALTER EGO – Coreografie: Magda Diodato