venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCoronavirus, nave speciale per 86 turisti in isolamento a Ischia

Coronavirus, nave speciale per 86 turisti in isolamento a Ischia

86 turisti lombardi sarebbero entrati in contatto col il paziente 1 sull’isola di Ischia. Pronta una nave per riportarli sulla terraferma e pullman per riportarli nei rispettivi comuni.

Sono 86 i turisti lombardi che alloggiano nell’hotel di Forio dove ha soggiornato il primo caso di coronavirus, il cosiddetto paziente 1, sull’Isola di Ischia. Scattate subito le procedure di contenimento e di isolamento. Per loro è previsto un trasporto marittimo speciale in programma per il tardo pomeriggio di mercoledi 4 febbraio. L’operazione sarà coordinata dall’Autorità Marittima e gestita da task force della Regione e della Protezione Civile.

La nave che prenderà in carico i turisti lombardi sbarcherà poi al porto di Pozzuoli, dove sono già stati predisposti dei pullman per riportare i turisti nei rispettivi comuni.

Nessuno degli 86 turisti presenta una sintomatologia associabile al Covid-19.

Il paziente 1 a Ischia

E’un settantasettenne di Brescia il primo caso di coronavirus a Ischia, arrivato sull’isola lo scorso 23 febbraio. L’uomo è stato dunque trasferito tramite traghetto, in condizioni definite non preoccupanti, al Cotugno. Si attende, in ogni caso, la conferma (o la smentita) della positività al Covid-19 dallo Spallanzani di Roma.

Attualmente l’albergo di Forio dove ha soggiornato il paziente è sotto stretta osservazione delle forze dell’ordine. Nelle prossime ore, inoltre, l’Asl Napoli 2 Nord completerà i controlli sanitari per il personale della struttura e tutte le persone venute potenzialmente in contatto col paziente; la stessa Asl ha prontamente messo in opera le procedure di isolamento per gli ospiti dell’hotel onde evitare il contagio.

Intanto a Forio, per disposizione del primo cittadino, chiusi impianti sportivi, mercati ed uffici comunali; chiuse anche alcune scuole. Il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, rasserena i cittadini:

Si tratta di un caso isolato, circoscritto, non bisogna fare allarmismo. Il sistema sanitario dell’isola ha funzionato benissimo, da ieri si è attivato il sistema, sono state controllate tutte le persone che alloggiavano nello stesso albergo, sono stati messi in isolamento e nessuno di loro ha una sintomatologia sospetta.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO