sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaChiese aperte, ma funerali e matrimoni solo con parenti stretti: le indicazioni...

Chiese aperte, ma funerali e matrimoni solo con parenti stretti: le indicazioni del vescovo di Aversa

La fede al tempo del Coronavirus: chiese aperte ma con numerose limitazioni per i fedeli fino al prossimo 15 marzo.

Ad indicarle nel dettaglio Angelo Spinillo, vescovo di Aversa (Caserta), in una nota che integra il comunicato diffuso a livello nazionale dalla Cec.

“Carissimi confratelli, carissimi fedeli – scrive monsignor Spinillo – per l’attenzione richiesta in queste circostanze, e per il tempo indicato, rimane sospesa ogni attività di catechesi ai bambini o ai giovani, o che raduni persone senza garantire la minima distanza indicata nel decreto. Si tolga l’acqua dalle acquasantiere e si eviti il segno di pace. Si conservano le celebrazioni liturgiche domenicali avendo l’accortezza di chiedere ai fedeli di rispettare gli spazi opportuni, ricordando le possibilità offerta dai Media e comunque ricevendo la comunione sul palmo della mano. Anche per i matrimoni ed i funerali, nelle modalità opportune, si incoraggi solo la partecipazione dei familiari più stretti“. “Non si neghi la comunione agli anziani o ammalati”.

_

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO