La vittima di soli 10 anni avrebbe denunciato grazie ad un disegno gli abusi avvenuti fra le mura domestiche
A Castellammare di Stabia una bambina consegna alla maestra un disegno allarmante che racconta di presunti abusi da lei subiti. Poi, spronata dall’insegnante, arriva anche la confessione: “mio zio mi ha toccata”. La maestra ha quindi subito allertato Carabinieri ed assistenti sociali i quali, accorsi a scuola, hanno subito portato la bambina in un luogo sicuro e hanno fatto partire le indagini.
Il caso
Sotto accusa finisce uno zio della bambina, il quale risiede a pochi metri da lei e la sua famiglia. Proprio per questo, la giovanissima vittima è stata allontanata da casa e portata in una struttura protetta. In questo modo, infatti, la bambina non sarà in condizioni di pericolo e, inoltre, l’allontanamento da casa garantirà la veridicità delle indagini. Inutile, quindi, l’appello dei genitori, i quali vorrebbero che la figlia tornasse a casa nel più breve tempo possibile.
Questo è il secondo caso di presunta pedofilia scoperto nello stabiese in poco tempo. Già qualche settimana fa, infatti, un dipendente del Comune di Napoli ha dovuto lasciare sua residenza perché la figlia adolescente dei vicini di casa lo aveva accusato di molestie.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!