Primo caso di Coronavirus all’Ospedale del Mare di Napoli dove un uomo è stato ricoverato due giorni fa, per poi essere trasferito al Cotugno. Si tratta di un anziano, posto da subito in isolamento, anche prima di effettuare il tampone.
L’ASL Napoli 1 Centro comunica: “La direzione generale dell’Ospedale del Mare ha sanificato il pronto soccorso e l’area di degenza dove era stato ricoverato l’uomo attivando anche la quarantena per sette sanitari che erano stati a contatto ravvicinato col paziente“.
Sulla questione è intervenuto anche Ciro Verdoliva, manager Asl: “Creare dei veri e propri cordoni sanitari aiuta a prevenire le situazioni a rischio ma non dobbiamo sottovalutare l’importanza di tutelare i sanitari che in questo momento sono un anello importante nella catena dell’assistenza che sta fronteggiando questa emergenza. Per questo invito chi si reca al pronto soccorso di comunicare immediatamente i sintomi sospetti ai sanitari così da far inquadrare il caso sospetto nella fase di pre Triage e fornire tempi e spazi maggiori ai medici e agli infermieri per isolarlo e assisterlo“.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!