domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaNapoli, Coronavirus: primo caso all'Ospedale del Mare

Napoli, Coronavirus: primo caso all’Ospedale del Mare

Primo caso di Coronavirus all’Ospedale del Mare di Napoli dove un uomo è stato ricoverato due giorni fa, per poi essere trasferito al Cotugno. Si tratta di un anziano, posto da subito in isolamento, anche prima di effettuare il tampone.

L’ASL Napoli 1 Centro comunica: “La direzione generale dell’Ospedale del Mare ha sanificato il pronto soccorso e l’area di degenza dove era stato ricoverato l’uomo attivando anche la quarantena per sette sanitari che erano stati a contatto ravvicinato col paziente“.

Sulla questione è intervenuto anche Ciro Verdoliva, manager Asl: “Creare dei veri e propri cordoni sanitari aiuta a prevenire le situazioni a rischio ma non dobbiamo sottovalutare l’importanza di tutelare i sanitari che in questo momento sono un anello importante nella catena dell’assistenza che sta fronteggiando questa emergenza. Per questo invito chi si reca al pronto soccorso di comunicare immediatamente i sintomi sospetti ai sanitari così da far inquadrare il caso sospetto nella fase di pre Triage e fornire tempi e spazi maggiori ai medici e agli infermieri per isolarlo e assisterlo“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO