venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, Coronavirus: 20 medici positivi e la situazione peggiora

Napoli, Coronavirus: 20 medici positivi e la situazione peggiora

Nei prossimi giorni, i casi di Coronavirus aumenteranno e il sistema sanitario andrà in sovraccarico. Perciò è necessario rimanere in casa e azzerare i contatti ravvicinati. Tuttalpiù se continua ad aumentare il numero dei medici contagiati. Sono complessivamente una ventina in Campania. Alcuni accusano tosse e febbre, ma hanno rinunciato al ricovero. Altri sono asintomatici ma trattenuti a casa in quarantena volontaria o disposta dal dipartimento di prevenzione dell’Asl. Diversi sono in attesa di responso del tampone.

Intanto scarseggiano anche i dispositivi individuali di protezione. La consegna di mascherine, prevista ieri, è slittata a dopodomani. Il manager della Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva è corso ai ripari e ha fatto un ordine per gli ausili individuali di protezione in Turchia. Una situazione preoccupante secondo il presidente Vincenzo De Luca: «La situazione rischia di aggravarsi nei prossimi giorni e c’è un evidente sovraccarico di lavoro per medici, infermieri e personale amministrativo».

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO