venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteNel silenzio dei media, incendia un deposito di rifiuti a Sarno

Nel silenzio dei media, incendia un deposito di rifiuti a Sarno

di Maria D’Angelo – Un grosso incendio si è sviluppato ieri sera a Sarno, in provincia di Salerno, nella zona industriale di via Ingegno.

L’incendio è scoppiato all’interno di uno stabilimento di un’azienda che lavora nel recupero dei rifiuti, in particolare quelli speciali e non pericolosi. Le fiamme erano visibili anche a diversi chilometri di distanza. Il dramma, che si aggiunge ai danni provocati da una “bravata” ancora visibili sul monte Saretto, è passato quasi sotto silenzio. 

“Stiamo fronteggiando una nuova emergenza! Per favore chiudete le finestre”, l’appello lanciato dal vice sindaco del Comune di Sarno e assessore alla Protezione Civile, Roberto Robustelli.

Arriva solo il giorno successivo, ma durissimo il commento del Ministro dell’ambiente Costa:

Un altro attacco della criminalità organizzata.

Il settore dei rifiuti è sotto attacco e neanche in un periodo di grave emergenza sanitaria come questo che stiamo vivendo, i piani criminali rallentano o si fermano, con spregio di ogni norma e di ogni morale.

Appena ho saputo dell’incendio all’impianto di riciclo della plastica di Sarno, nel salernitano, ho immediatamente attivato il NOE perché le indagini vengano condotte con incisività e vigore. Questi ecocriminali devono andare via dal nostro territorio.

Sono come dei tumori: vanno estirpati via con decisione

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO