venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaCoronavirus, il Premier Inglese: "Abituatevi a perdere i vostri cari"

Coronavirus, il Premier Inglese: “Abituatevi a perdere i vostri cari”

«Molte famiglie perderanno i loro cari».

E’ la frase shock pronunciata da Boris Jonson, attuale premier del regno unito e forte promotore della Brexit che con queste parole così pungenti esprime quella che sostanzialmente è la linea del governo inglese contro il coronavirus:

Semplicemente nessuna linea: Mentre infatti sul Continente i governi prendono misure sempre più drastiche, Londra letteralmente se ne lava le mani. Il consiglio del governo inglese contro il coronavirus resta infatti quello di usare acqua e sapone; chi ha sintomi è invitato a starsene a casa per una settimana; ma per il resto è tutto come prima. Niente chiusure, niente emergenze: la vita a Londra continua a scorrere normale.

Secondo Jonsono quindi,  prendere misure severe non farebbe grande differenza e potrebbe addirittura risultare controproducente. I massimi esperti scientifici e sanitari britannici, hanno spiegato che bloccare il virus è impossibile e che l’unica strategia è quella di spalmarne la diffusione nel tempo, in modo da consentire al sistema sanitario di gestire la situazione.

Hanno sostenuto inoltre che non è desiderabile che nessuno venga contagiato, perché, secondo le loro opinioni,  è preferibile che la popolazione sviluppi da sé anticorpi al virus. Un approccio che è stato criticato da più parti, sia a livello sanitario che politico: ma che oggi il governo ha continuato a difendere.

Ma c’è da considerare che è anche una questione culturale: i britannici vanno fieri del loro stiff upper lip, letteralmente “il labbro superiore rigido”, cioè lo stoicismo, fino all’indifferenza, di fronte alle difficoltà, senza abbandonarsi a reazioni emotive.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO