Il Comune di Ercolano ha emesso una nuova ordinanza nella quale viene stabilito che a partire da domani l’accesso agli esercizi commerciali sul territorio di Ercolano sarà disciplinato per ordine alfabetico secondo le iniziali del cognome del capofamiglia. La consegna a domicilio, invece, sarà sempre consentita.
N.B. Non è consentita l’uscita di due persone dello stesso nucleo familiare, ma con lettere diverso. I titolari degli esercizi commerciali dovranno comunque garantire le giuste distanze, nel rispetto del decreto.
Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha inoltre dichiarato: ““Questa misura è stata adottata per evitare che tanta gente scenda di casa tutti i giorni per la spesa quotidiana ed è stata concordata con le Forze dell’Ordine. Mi rendo conto che è una scelta che comporta sacrifici e impatta soprattutto sulle abitudini delle persone più anziane, ma in questo momento il nostro obiettivo prioritario è limitare la diffusione di questo virus quindi spero che le persone rispetteranno e capiranno questa misura: ne va della salute di tutti”.
Non è da escludere che questo tipo di misura possa coinvolgere più comuni della regione Campania.
DI SEGUITO IL CALENDARIO